Mozzone Fratelli srl

SEGHERIA MOZZONE FRATELLI

La segheria Mozzone Fratelli è nata come segheria specializzatanella produzione di travature edili e varie tipologie di packaging in legno. È presente sul mercato da almeno tre generazioni e il suo obiettivo principale è quello di soddisfare a pieno le esigenze dei suoi clienti, migliorando la sua attività produttiva e dando il meglio nell'assemblaggio e nell'imballaggio del legno. Progetta e realizza case in legno prefabbricate e casette da giardino per la legna. Investendo su nuovi impianti di produzione, l'azienda, sempre attenta al costante aggiornamento delle dotazioni per migliorare il servizio e l'efficienza, ha ampliato la propria gamma di prodotti e oggi è specializzata anche nella produzione di imballaggi in legnoad uso industriale.

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Tavolati in legno

Traverse per la falegnameria

La segheria Mozzato Fratelli seleziona accuratamente il legname per produrre tavolati in legno e traverse per la falegnameria e l'edilizia.
All'interno dell'azienda si produce tavolame in legno fresco o stagionato, essiccato, refilato e non refilato, evaporato e non evaporato. E' disponibile un vasto assortimento di essenze particolari e resistenti, come latifoglie e rovere e su richiesta si effettua il taglio su spessori e qualità.

Latifoglie resinoso

tavole legno latifoglie

Mozzone Fratelli leader nella produzione di legname da lavoro, realizza tavolame in diverse essenze, sia resinose che latifoglie.
Le tavole di latifoglia e resinose possono essere utilizzate per realizzare pavimentazioni, listoni, profili, pannelli e perline.

Tra il tavolame di latifoglie rientrano rovere, castagno, frassino, ciliegio, acero, ontano, tiglio e pioppo. Tra il tavolame di resinosi invece il larice, l'abete e il pino.

Traverse di rovere

tavole rovere

Le tavole di rovere fungono da collegamento trasversale tra travi o parti di una struttura. Vengono impiegate in diversi settori, dalle costruzioni civili a quelle navali, per la realizzazione di mobili, articoli di paleria, traversine ferroviarie, rivestimenti e serramenti.

Il rovere è una latifoglia da cui si ricava tavolame di elevata qualità, molto richiesto per la facilità di utilizzo e per le sue caratteristiche di elevata resistenza e saldatura.

Share by: